Dal corpo percettivo al corpo d’azione

Direttrici Didattiche: Maria Martinez e Emanuela Passerini
Insegnanti ospiti: Amy Matthews e Gloria Desideri

Siamo liete di presentarvi un training formativo di 9 week-end che offre un percorso completo e innovativo per analizzare e rieducare il movimento nel proprio ambito professionale.

Teoria e pratica confluiscono nella concretezza delle applicazioni per lo Yoga e la Danza per integrare i preziosi principi di Body-Mind Centering® nel proprio insegnamento, lavoro o ricerca attraverso il corpo.

Il seminario è a chiunque voglia approfondire o trovare una metodologia per:

Viaggiando attraverso i diversi sistemi corporei, lo sviluppo motorio in età evolutiva, lo studio dell’embriologia e dell’anatomia per il movimento, grazie all’esplorazione delle risorse del respiro della voce e del tocco, si acquisirà consapevolezza ed esercizi necessari per nutrire l’immaginazione, per il training quotidiano e per l’insegnamento.

Presentazione percorso:

Domenica
15 SETTEMBRE ore 10-12
a BOLOGNA

Percorso di 9 seminari 2019 – 2020


DURATA, LUOGHI, DOCENTI E INSEGNANTI

Il programma è curato e condotto da Emanuela Passerini e Maria Martinez.
I seminari sono a numero chiuso, tranne i due con le insegnanti ospiti Amy Matthews e Gloria Desideri aperti a partecipanti esterni al training completo.

Il training consiste in 9 seminari per un totale di 118 ore di lezione e si svolge principalmente a Bologna eccetto il seminario con Gloria Desideri che si terrà a Milano, e quello conclusivo, residenziale in natura.

ISCRIZIONI AGEVOLATE ENTRO il 30 LUGLIO 2019

Info e Iscrizioni:
embodimentdelmovimento@gmail.com
www.orienteinmovimento.it
Maria Martinez Peñalba +39 347 7902524
Emanuela Passerini +39 348 7517656

Giugno 3, 2019