Classi di Body-Mind Centering®.

Nuovo ciclo
dal 5 ottobre 2020
presso ZonaK
via Spalato, 11 Milano

Classi di Body-Mind Centering® e danza

tutti i Lunedi dal 5 ottobre 2020 dalle ore 18.30 alle 20.00

A cura di Emanuela Passerini

Un laboratorio per scoprire la meraviglia del movimento che è già presente nel corpo, che tutti abbiamo in potenzialità, e che va solo attivato, per nutrire e sostenere l’interno e fare esperienza della sua trasformazione verso l’esterno nel gesto e nelle azioni nello spazio. 

L’obiettivo è di ampliare le possibilità del movimento e migliorarne la facilità e la qualità, oltre che quello di acquisire strumenti per poter comporre un training da eseguire anche in autonomia, comprendendo tutti i sistemi corporei e poter arricchire il proprio bagaglio esperienziale e le possibilità nel proprio lavoro.

Si studieranno attraverso il movimento gli schemi motori o pattern che sono alle origini del nostro sviluppo, i riflessi per muoversi andando “sotto traccia” muscolare e sorprendendoci dell’infinito ventaglio di “melodie” che il nostro corpo può esprimere lasciando andare vecchi schemi.

Adatto a chi si vuole riscoprire, trovare nuovi sostegni e risorse a partire da sé per agire all’esterno in modo consapevole. Ottimo percorso integrativo nella pratica di attori e danzatori professionisti.

INVENTARE E CREARE LA PROPRIA DANZA …

Info e prenotazioni:
Info@emanuelapasserini.it