Sapete che ci si può allenare anche giocando sui riflessi ?

Che i riflessi si possono risvegliare per un movimento fresco e autentico?

Prova pratica: -Con una grossa palla da ginnastica distendendoti a pancia in giù prova a lasciarla un po’ sfuggire dal tuo appoggio e lascia che il tuo corpo si adatti da solo al cambiamento per rimanere in equilibrio, gioca immaginando di appenderti all’ aria con le mani e con i piedi. Usa cautela inizialmente e senti come stai prima e dopo.-

Il corpo non è fatto solo di muscoli e ossa e per non limitare le nostre potenzialità è bene prendere in considerazione tutti i sistemi . I riflessi viaggiano sotto tono ci aiutano ad essere reattivi in modo comodo e non ipereattivi.

Con un adeguato risveglio ci portano alle nostre risposte più primitive di adattamento del peso nello spazio e all’ equilibro con leggerezza.

Ci sono molti esercizi e pratiche che possono sviluppare prontezza di riflessi corporei e verbali per questo questo tipo di lavoro è molto apprezzato dalle attrici e dagli attori, ma anche da giocatori professionisti che hanno bisogno di affinare le qualità della prontezza senza rigidità.